"SENSO" Risolve i seguenti cruciverba

  1. Uno e il tatto
  2. Non ne hanno i discorsi campati in aria
  3. Se è doppio non sempre lo si afferra
  4. Turbamento disorientamento
  5. Consapevolezza della direzione
  6. Film di visconti con alida valli
  7. Uno e l udito
  8. Film di luchino visconti
  9. Scombussolati disorientati
  10. Uno e la vista
  11. Turbato e disorientato
  12. In certe vie e unico
  13. E unico in certe strade
  14. Lo ha buono il giudizioso
  15. Impressione vaga e indistinta
  16. È doppio o unico nelle strade
  17. È unico in certe vie
  18. Quando è doppio disorienta
  19. La direzione di marcia

Cruciverba con la parola "SENSO"

  1. La valli di senso
  2. Obbliga ad invertire il senso di marcia
  3. Assenso senza senso
  4. Privi di qualsiasi senso morale
  5. Il senso del segugio
  6. Mancanti di senso etico
  7. Cambiamento del senso di un movimento
  8. Ogni senso di marcia ha la sua
  9. Cartello stradale che proibisce un senso di marcia
  10. Il senso del la toccata

Frasi famose con la parola "Senso"

Esistono due tipi di demotivazione. Quella da basso senso di autoefficacia, che mi impedisce di raggiungere gli obiettivi desiderati perch me li fa apparire impossibili. E quella da scarse capacit volizionali: qui so di poter raggiungere lobiettivo se volessi, ma non ho abbastanza disciplina, o non sono disposto a faticare per farlo. Se si vuole alzare la resilienza personale, cio la capacit di far durare la propria automotivazione, bisogna lavorare su tutti e due i fronti: alzare il senso di autoefficacia, e aumentare le capacit volizionali (o capacit autoregolative). Il senso di autoefficacia si sviluppa attraverso le esperienze di successo: pi successi ottengo, pi mi sento bravo e capace, pi sono motivato a fare. Un problema pi sottile, per, si verifica quando permettiamo NON alle esperienze reali, ma ai nostri sabotatori interni di prevalere. I sabotatori interni sono processi cognitivi disfunzionali: sono credenze, convinzioni, interpretazioni della realt false e/o limitanti a cui aderiamo in modo automatico. In questi casi il nostro senso di autoefficacia si abbassa perch ci sabotiamo da soli. Un auto-sabotatore che permea lintera nostra cultura laspettativa che sia possibile sfuggire eternamente allincontro con qualsiasi tipo di disagio o di emozione negativa. Tale aspettativa in realt ci porta a soffrire ancora di pi. -- (Frasi di Pietro trabucchi)

Morire è la condizione stessa dell'esistenza. In ciò mi rifaccio a tutti coloro che hanno detto che è la morte a dar senso alla vita proprio sottraendole tale senso. Essa è il non-senso che dà un senso negando questo senso. -- (Frasi di Vladimir jankélévitch)

Il padre non il detentore della Legge, non sa quale sia il senso ultimo del mondo, cosa sia, in ultima istanza, giusto e ingiusto, ma sa mostrare attraverso la testimonianza incarnata della sua esistenza che possibile sempre ancora possibile dare un senso a questo mondo, dare un senso al giusto e allingiusto. Il compito della testimonianza paterna , infatti, quello di rendere possibile un senso del mondo. Ma anche quello di trasmettere il desiderio da una generazione allaltra, di trasmettere il senso dellavvenire; non tutto gi stato, non tutto gi stato visto, non tutto gi stato conosciuto. Ereditare non solo ricevere un senso del mondo, ma anche la possibilit di aprire nuovi sensi del mondo, nuovi mondi di senso. -- (Frasi di Massimo recalcati)

Altri Cruciverba

  1. Nome latino del po
  2. Quello della cuccagna non esiste
  3. Dedita a culti precristiani
  4. Loggia del teatro
  5. Si indossa in inverno
  6. Delimitano la porta
  7. Si disputa in toscana
  8. Un appellativo di atena
  9. Bianco in volto
  10. Se parati non entrano
  11. Monte americano
  12. Cappotto detto familiarmente
  13. La prati showgirl
  14. Furono moltiplicati coi pesci
  15. Sostanza
  16. Un genere di suore