"ESIGENTI" Risolve i seguenti cruciverba

  1. Lo strappa l insistente
  2. Pretendono molto
  3. Hanno molte pretese
  4. Scocciatori insistenti

Frasi famose con la parola "Esigenti"

Abbiamo tutti ricevuto in dono la capacità di scegliere. Essere selettivi, oltre che un diritto, è un dovere per ciascuno di noi. Ma nel momento in cui lo diventiamo con le persone, più che il nostro essere esigenti sarà ricordato il nostro essere superbi. -- (Frasi di Violetta serreli)

Con le spiritosaggini è come con la musica: più se ne sente più si diventa esigenti. -- (Frasi di Georg christoph lichtenberg)

Uno dei motivi per cui ci incaponiamo su una storia sbagliata, idealizziamo un amore finito o accettiamo ogni sorta di compromesso deprimente (tipo lessere amanti a vita di una persona sposata che non moller mai il coniuge) la paura, anzi la certezza, di rimanere soli. Pi ci si traghetta dagli enti agli anta e pi diminuiscono le occasioni di allargare il giro dei propri contatti. Le nuove entrate sullagendina sono rare e faticose: un po perch col passare degli anni si diventa esigenti e molto perch le vite si complicano ed sempre pi difficile incontrare qualcuno che sia in sintonia con noi e al tempo stesso non abbia gi il cuore intasato da affetti pregressi. Cos soffriamo di un continuo torcicollo emotivo, abbarbicati a storie finite o a nostalgie irrealizzabili. Oppure, appena incrociamo una persona decente, ci convinciamo che sia per forza quella giusta, in modo da poter smettere di cercarla. una legge economica: la scarsit dellofferta aumenta il costo del bene agognato, che noi paghiamo senza sconti, con crisi dansia e infelicit. Chi in questo momento sta soffrendo per amore mi giudicher prosaico, ma in molti casi il suo dolore anche il frutto di un investimento eccessivo, che forse non sarebbe stato fatto se la sua vita avesse avuto tutte le finestre aperte e si fosse riempita di persone interessanti. Incrociamo poca gente, per lo pi nei luoghi di studio e di lavoro. Col guaio di restringere la ricerca del partner a un campione troppo risicato. Per strada migliaia di sguardi si incrociano e subito si perdono, perch lapproccio pi sano fermare uno sconosciuto o una sconosciuta, attratti dal magnetismo che ci trasmettono viene considerato disdicevole dal galateo sociale. Anche l ci vuole la raccomandazione, cio un amico o un evento (cena, festa) che stabilisca il contatto. -- (Frasi di Massimo gramellini)

Altri Cruciverba

  1. Lascia scoperto il calcagno
  2. Si batte sul set
  3. Altro nome dell acido prussico
  4. Sono piu belli delle oche
  5. Il piu lungo degli stati sudamericani
  6. Il musicista di gloria
  7. Musico adriana lecouvreur
  8. Si annidano nelle case sudicie
  9. La nostra hollywood
  10. Nativo dello shanxi
  11. Quello che
  12. Tipiche calzature del lazio
  13. I fiorentini d un famoso tumulto
  14. Tazza senza manico
  15. Uno spettacolo sotto il tendone
  16. Gruppo familiare scozzese