"BALLATA" Risolve i seguenti cruciverba

  1. Un antenata della canzone
  2. La eseguiva il cantastorie nel villaggio
  3. La canzone d'un tempo
  4. La canzone d un tempo
  5. Canzone lenta e spesso romantica
  6. Canzone romantica

Cruciverba con la parola "BALLATA"

  1. Il cantautore di la ballata del cerutti
  2. Il poeta inglese de la ballata del vecchio marinaio
  3. Così la città di una ballata di fabrizio de andré
  4. La ballata senza manovratore della raiuno anni '70

Frasi famose con la parola "Ballata"

Questa è la ballata della città di notte,del tempo che non passa, del buio che t'inghiotte,di ladri, di assassini e di altri tipi strani,di angoscia e di paura che non venga più domani. da La ballata della città di notte -- (Frasi di Tiziano sclavi)

Carissimo, vorrei possedere il dono della poesia,perché mi par ci sia poesia nella mia mente enel mio cuore dal giorno in cui di te mi sono innamorata.Tu sei una Poesia...Tu sei una sorta di ballata, dolce, semplice, gaia,commovente, che la Natura canta,ora piangendo ora sorridendoe talvolta mescolando lacrime e sorrisi. -- (Frasi di Sophia hawthorne)

In fondo al tuo cuore, dunque, il ritmo mantiene il suo eterno battito non forse questo che fa di te un poeta? A volte sembra scemare fino a sparire del tutto. Ti lascia mangiare, dormire, parlare come le altre persone. Poi di nuovo si gonfia, cresce e cerca di raccogliere il contenuto della tua mente in una sola danza dominante. Stasera una di quelle volte. Anche se sei solo, ti sei tolto uno stivale e stai per slacciarti anche laltro, non puoi proseguire nella svestizione, ma devi subito metterti a scrivere sotto limpulso della danza. Afferri carta e penna. Non ti curi neanche di tenere bene in mano questa e di stendere bene quella. E mentre scrivi, mentre leghi assieme le prime strofe della ballata, io arretro un po e guardo fuori dalla finestra. Passa una donna, poi un uomo. Una macchina rallenta e si ferma e poi ma non c bisogno di dire quello che vedo dalla finestra, n ce n il tempo, perch sono improvvisamente destata dalle mie osservazioni da un urlo di rabbia o di disperazione. La pagina accartocciata in una palla. La penna piantata dritta con il pennino sul tappeto. Se ci fosse stato un gatto da maltrattare o una moglie da uccidere, questo sarebbe stato il momento. Cos almeno deduco dalla tua espressione feroce. Sei amareggiato, scosso, completamente fuori di te. E se devo indovinarne la ragione, direi che il ritmo, che si apriva e chiudeva con una forza tale da provocare scosse di eccitazione dalla testa ai piedi, ha incontrato qualche oggetto solido e ostile su cui si frantumato in mille pezzi. Si intrufolato qualcosa che non pu essere reso in poesia. -- (Frasi di Adeline virginia woolf)

Altri Cruciverba

  1. Sontuoso sfarzoso
  2. Molti sono tedeschi e scandinavi
  3. Li semina la guerra
  4. Precede anche mahon
  5. Penisola cinese
  6. Grosse mole di pietra
  7. Dispensa
  8. Dispensa di vecchie cucine
  9. Si festeggia il 16 luglio
  10. La west del vecchio cinema
  11. Veggente
  12. Il lago di stresa
  13. Un indumento di lana
  14. E citato con gog nella bibbia
  15. Un no che toglie ogni speranza
  16. Scultore francese